domenica 15 marzo 2009

Per chi non mi conosce!

Ciao, scrivo questo Post per farmi conoscere un pò meglio.

Sono Antonino Schiera nasco a Palermo nell'anno 1966, dopo una serie di esperienze lavorative all'estero, ultimamente ho messo "le radici" a Palermo (bellissima città), capoluogo della mia "bedda" Sicilia. Comunque tengo subito a precisare che uno dei miei motti latini preferiti è "Gens Una Sumus", siamo tutti abitanti della Terra senza distinzioni di razza, geografiche, di religione e quindi penso che il rispetto reciproco tra le persone della sempre prevalere.

Provengo da una famiglia di lavoratori, mio padre operaio, mia mamma di mestiere sarta, casalinga... e mamma di 3 figli. Di loro ammiro ancora oggi l'abnegazione con cui hanno portato avanti un nucleo familiare composto da 5 persone.

Il percorso di studi intrapresi mi ha portato, nel 1985, a conseguire un diploma di scuola secondario ad indirizzo tecnico, ma un pò per necessità ed un pò per passione ho subito intrapreso un lavoro come tecnico commerciale nele settore assicurativo e bancario raggiungendo negli anni '90 il massimo della qualifica presso le Assicurazioni Generali, ricoprendo anche il ruolo di formatore del personale, oltreché di produttore e consulente.

I Latini dicevano "Mens Sana in Corpore Sano" e per questo motivo pratico a livello amatoriale diversi sport quali: la corsa a piedi, la bicicletta, la pallavolo, il pugilato e, soprattutto d'estate, il nuoto.

Per un periodo di circa 5 anni ho pubblicato articoli per 2 testate giornalistiche a livello regionale, Giornale di Sicilia e L'Ora e tutt'ora scrivo da free-lance veicolando i miei articoli, ma anche poesie, sul web.

Ho anche lavorato per circa quattro anni all'estero in Germania e Austria, culture e paesi che ho imparato ad apprezzare e che ancora oggi indico come modello organizzativo economico e sociale.

Negli ultimi 4 anni mi sono occupato di sicurezza e sorveglianza nei locali pubblici ed in occasione di eventi e spettacoli, con attestato regionale. Logistica (montaggio/smontaggio) di infrastrutture e palchi in occasione di concerti ed eventi.

Organizzo corsi di formazione e Webinar nel settore Marketing, Comunicazione, Motivazione e Selezione del Personale. 

Ad oggi vanto 10 anni di esperienza maturata sul campo nel settore del Marketing, quindi se vuoi lavorare in questo settore e cerchi uno sponsor valido, appassionato ed ambizioso non esitare a contattarmi.

Nel Novembre del 2013 ho pubblicato il mio primo libro di poesie, aforismi e dediche d'amore. Se ti piace questo genere, ti invito ad entrare nella mia Pagina Facebook di Autore:

https://www.facebook.com/pages/Antonino-Schiera/424448277640052

e successivamente a clicca su MI PIACE. In questo modo potrai leggere qualche mia poesia e aforisma inediti e sarai aggiornato sul mio libro che, come detto, è uscito a Novembre 2013 "Percorsi dell'Anima" (Europa Edizioni).


Se desideri acquistare il mio libro clicca su questo link:

Casa Editrice Europa Edizioni.

Video con la curatrice del libro Flavia Weisghizzi. 


Raccolta di poesie "Scrivi col Cuore" Casa Editrice Kimerik.

Video relativi alle mie partecipazioni TV dove si parla del mio libro:
https://www.youtube.com/watch?v=O8AOBRI6y48
https://www.youtube.com/watch?v=NTdLxCJ_5G8&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=EhAdmZP5z4s
http://www.ctsnotizie.it/video/7636





A partire dal mese di settembre 2014 collaboro con Giornale Cittadino Press.


Cordiali Saluti
Antonino Schiera
Telefono Cellulare Vodafone: 380.3307179
ID Skype: antonino_schiera
E-mail: antonino.sch@gmail.com